Vademecum del capo gruppo e accompagnatore


parte integrante del contratto

regole fondamentali da rispettare, per garantirsi un corretto buon esito del viaggio (preghiamo leggere attentamente quanto qui sotto riportato):

  1. controllare scrupolosamente i documenti di viaggio (i vouchers) che la Made in Italy Experience vi ha trasmesso, è rigorosamente importante farlo subito appena ne siete arrivati in possesso e comunque prima della vostra partenza, in modo tale se ci fossero difformità dei servizi riscontrati, in base alla vostra prenotazione, la Made in Italy Experience potrà intervenire immediatamente e modificarne il suo stato;
  2. contattare 24 ore prima dalla partenza il nostro autista telefonicamente (al cellulare che vi abbiamo trasmesso) per riconfermare orario e luogo di partenza (solo se questo servizio lo avete prenotato tramite la Made in Italy Experience);
  3. in caso di malfunzionamento del pullman ed eventuali perplessità circa la fornitura del mezzo contattare immediatamente la Made in Italy Experience al numero di assistenza;
  4. IMPORTANTISSIMO! 24 ore prima contattare telefonicamente tutti i fornitori:
    1. hotel
    2. ristoranti
    3. guide turistiche (verificare con loro luoghi e orari di appuntamento, in base al voucher)
    4. altri fornitori di servizi, se prenotati
    5. segnalare eventuali intolleranze alimentari e allergie, e soprattutto persone che non mangiano pesce; per controllare rigorosamente i servizi da usufruire nel voucher, e qualora ci fossero eventuali difformità contattare immediatamente la Made in Italy Experience, onde possa intervenire e correggere la prenotazione e riconfermare il numero dei partecipanti;
  5. nel caso in cui ci fossero ritardi dovuti dal traffico o di qualsiasi genere è consigliabile contattare in largo anticipo l'hotel, o il ristorante, o la guida e la Made in Italy Experience, per darne comunicazione, onde poter spostare l'orario della prenotazione ove è possibile e consentito. Ma nel caso in cui fosse una cena o un pranzo, tale servizio dopo un certo orario, non potrà essere garantito, in quanto molte cucine ad una certa ora chiudono e tantomeno non potrà essere rimborsato il servizio, perché questo evento non dipende assolutamente dal fornitore dei servizi ma bensì da cause di forza maggiore;
  6. al vostro arrivo in hotel, siete pregati, in accordo con la reception/direzione di stabilire gli orari delle cene, pranzi e prime colazioni e comunicarli ai ragazzi, nel caso in cui non fossero da voi rispettati tali orari, ne l'hotel e ne tanto meno la Made in Italy Experience, non saranno responsabili per eventuali disservizi alimentari e l'hotel potrebbe riservarsi il diritto di richiedervi direttamente un supplemento economico di over-time;
  7. (solo se gruppi studenti) molti alberghi al vostro arrivo potrebbero richiedervi una cauzione a persona di euro 10.00/30,00, che vi verrà restituita solo nel caso in cui: nelle camere, negli spazi comuni o nella intera struttura (interna ed esterna), non si siano verificati danni alle cose, in tal caso l'albergo si riserva il diritto di addebitarne il costo del danno subito e richiedervi un integrazione se il danno è superiore all'importo da voi versato, presentando la fattura al vostro istituto. Pertanto si consiglia di sensibilizzare gli alunni affinché ciò non avvenga.
  8. (solo se gruppi studenti) si consiglia di comunicare a tutti gli alunni, che non appena prendono possesso delle camere, venga verificato immediatamente lo stato, e se trovano cose rotte all'interno o altro, devono darne subito comunicazione ai docenti, affinché si attivino immediatamente con la direzione dell'hotel, onde evitare eventuali addebiti sul conto della scuola per danni non provocati dalla stessa ma bensì da quella forse precedente;
  9. (solo se gruppi studenti) vi preghiamo voler far rispettare a tutti gli alunni, le norme di silenzio durante la notte, sia nelle camere, nei corridoi e negli spazi comuni, per consentire a gli altri ospiti dell'hotel di poter riposare; qualora ciò non avvenisse, l'albergo si riserva il diritto di spostare il gruppo in una altra struttura o di richiederne l'interruzione del soggiorno;
  10. al fine di rispettare le regole del trasporto e delle leggi vigenti, non sono consentite uscite notturne con il nostro pullman e tanto meno cambi di programma (non autorizzati) in quanto il mezzo di trasporto è tenuto in movimento e non deve superare le 9 ore giornaliere e l'autista deve riposare 45 minuti ogni 4 ore di servizio/guida, ed inoltre l'impiego giornaliero del mezzo non deve superare le 13 ore (anche quando sta fermo);
  11. non sono consentite variazioni di programma, rispetto a quello concordato (se non autorizzate per iscritto), pertanto qualora ciò avvenisse all'insaputa, della Made in Italy Experience, non sarà ritenuta responsabile in alcun caso, qualora si verificassero eventuali incidenti o danni a cose o persone, o ritardi o quant'altro si rendesse necessario allo svolgimento del programma di viaggio;
  12. non sono ammessi eventuali reclami, con richieste da parte vostra di danni risarcitori, qualora venissero fatti dopo al rientro del viaggio, senza in alcun modo consentire alla Made in Italy Experience di poter intervenire immediatamente e risolvere l'eventuale problema telefonando al numero di assistenza ed emergenza (cell. 335349568). È CONSIGLIABILE TELEFONARE ONDE MODIFICARE LO SVOLGIMENTO DEL TOUR E LA QUALITÀ E LA QUANTITÀ DEL CIBO.
  13. i docenti o capi gruppo, qualora necessitassero di consigli o avessero dei dubbi o domande da fare, sono pregati di telefonare alla Made in Italy Experience allo 0565-930182 o alla Vostra agenzia per chiedere chiarimenti in merito.
  14. qualora il vostro gruppo non dovesse presentarsi in tempo utile dell’orario evidenziato su ogni nostro singolo voucher (per i seguenti motivi tipo: molto traffico sulle strade, incidenti stradali, guasto del pullman, SCIOPERI : traghetti, aerei, treni ed altro) pertanto per cause di forza maggiore, non imputabili alla Made in Italy Experience. Quindi ogni singolo partecipante del gruppo sarà tenuto a proprie spese a pranzare, o cenare o dormire o altro, senza aver diritto a richiedere alcun rimborso di uno dei nostri servizi prenotati come da voucher;
  15. è parte integrante del preventivo e contratto di viaggio: "vademecum del capo gruppo e accompagnatore".