TOUR: A CENA DA MESSER GIOVANNI cena medievale nella via centrale del borgo antico di Certaldo  3 giorni

09-11 giugno e 16-18 giugno 2017

1° giorno: Poggionsi

pomeriggio a Poggibonsi. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno: Siena - San Gimignano - Certaldo: Cena Medievale nella via centrale del borgo antico

Prima colazione in hotel e partenza per e Siena, città circondata dai boschi del Chianti, sorta su un colle fra la valle dei fiumi Arbia ed Elsa, in posizione centrale rispetto alle terre da sempre dominate. Famosissima per il Palio delle Contrade, Siena affascina per i mille colori delle sue bandiere, i suoi vicoli tortuosi, la perfezione dei suoi monumenti gotici, per la fama dei suoi illustri figli e per la bontà dei prodotti che vi si possono degustare. Visita dei monumenti più importanti: il Palazzo Pubblico, il Museo Civico, la Loggia della Mercanzia, il Palazzo del Magnifico, la Cappella di San Giovanni Battista, la Libreria ed il Palazzo Piccolomini, il Museo dell’Opera Metropolitana, il Battistero, la Pinacoteca Nazionale, la Torre del Mangia che domina Piazza del Campo, centro della città, da cui si diramano le strade per il Duomo, la Basilica San Domenico, il Santuario di Santa Caterina, Piazza Salimbeni, Via di Città, la più elegante e solenne delle tre strade che suddividono l’impianto urbanistico della città, e Porta Romana. Rientro in hotel e pranzo. Pomeriggio partenza per San Gimignano “la città delle torri”, dove si visiterà: Porta S. Giovanni, la Piazza della Cisterna, il Palazzo del Popolo, il Museo civico S. Agostino.

3° giorno: Firenze

Prima colazione in hotel e partenza per Firenze, capitale dell’arte toscana, e visita della città: il Duomo, il Battistero, il Campanile di Giotto, Palazzo Pitti, il Ponte Vecchio, Piazza della Signoria, la Galleria degli Uffizi, il Bargello, Santa Maria Novella, le Cappelle Medicee, il Museo di San Marco. Pranzo in ristorante a Firenze nel corso delle visite.
da € 160*
richiedi ora un preventivo su misura

Riepilogo del tour

titolo:
A CENA DA MESSER GIOVANNI, cena medievale nella via centrale del borgo antico di Certaldo
durata:
3 giorni (2 notti)
tema:
in:
,
cod. tour:
0839

La quota comprende:

  • 1 cocktail di benvenuto
  • 2 mezze pensione in hotel 4* a Poggibonsi
  • Sistemazione in hotel in camere doppie con servizi
  • 1 cena MEDIEVALE di sabato nella via del borgo antico di Certaldo
  • in omaggio a tutti i partecipanti il simpatico servizio in coccio, composto da ciotola, sottopiatto, bicchiere, cucchio in legno
  • 1 pranzo in ristorante tipico a Firenze
  • IVA
  • 1 GRATUITÀ IN DOPPIA OGNI 25 PERSONE PAGANTI

La quota NON comprende:

  • Extra, bevande, ingressi, pullman, guida e quanto non convenuto
  • Supplemento camera singola
  • Eventuali tasse di soggiorno comunali, a persona, da pagarsi direttamente in hotel.