5 Giorni (4 Notti)

CORSICA: l'isola delle bellezze

Destinazione: Francia /

Itinerario

1° Giorno Bastia

Arrivo della Vostra comitiva in serata a Bastia, incontro con la guida al seguito per l'intero tour e (secondo orario) breve visita di Bastia, a piedi, città di storia e di grande cultura urbana, divisa in due quartieri: affascinante città grazie alla sua fortezza medioevale che nasconde gioielli dell’architettura barocca, il porto vecchio nelle acque del quale si specchiano i campanili gemelli della Chiesa di St. Jean Baptiste, la via Napoleon con le cappelle San Rocco e L’Immacolata, l’ottocentesca Piazza di St. Nicolas con i suoi graziosi locali, cuore della vita sociale della città. In serata a Bastia o dintorni, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° Giorno Bastia - Capocorso - Saint-Florent - Balagne - Calvi

Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Capocorso, penisola rocciosa lunga 40 chilometri verso nord, è incastonata di villaggi che hanno donato ad un’isola di pastori e montanari, valorosi marinai. Trasferimento sulla strada costiera verso Santa Severa, marina del comune di Luri dove lasciamo la costa per la collina. Salita verso il colle di Santa Lucia che ci permette di raggiungere la costa ovest e Pino, pittoresco villaggio abbarbicato a un tratto scosceso della costa occidentale di Capo Corso, con panorama sul mare Mediterraneo e verso Centuri a nord. Proseguimento per Nonza, villaggio in pittoresca posizione su un dirupo nerastro a picco sul mare, sovrastato da un’antica torre di guardia. Pranzo durante il percorso. Trasferimento a St Florent, piccola stazione balneare sull’omonimo golfe. Proseguimento per la regione Balagne attraversando l’Agriate. A Calvi o dintorni, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3° Giorno Corte - Ajaccio

Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Corte circondata da alte cime. Sosta e visita della capitale della Corsica indipendente durante il ‘700. Oggi unica città studentesca dell’isola, la sua construzione rissale alla prima metà del ‘400. (per visitare il centro storico e avvicinarsi al castello, è consigliato utilizzare un trenino turistico. I pullman non sono autorizzati in centro e il parcheggio è distante circa 1 km in salita. Quota a persona da pagare direttamente in loco). Pranzo in ristorante a Corte. Nel pomeriggio proseguimento verso Ajaccio attraverso la foresta di Vizzavona e l’omonimo passo che permette di cambiare provincia. Arrivo ad Ajaccio e visita della città natia di Napolone 1°. Ad Ajaccio o dintorni, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° Giorno Propiano - Sartene - Bonifacio - Porto Vecchio

Prima colazione in hotel e partenza verso il grande sud verso Cauro, Petreto, Bicchisano, Olmeto. Si arriva nei pressi di Propriano, quindi il golfo di Valinco per poi proseguire per Sartene. Sosta e breve visita. Ha un aspetto medioevale con case a più piani di granito scuro. Si riparte verso Bonifacio via Roccapina con la Roccia del Leone (sosta). Pranzo a Bonifacio, luogo ineguagliabile. Strana e curiosa, Bonifacio occupa un sito incomparabile con le sue scogliere, esposte al furore dei venti (per la visita del centro medioevale di Bonifacio è consigliato utilizzare un trenino turistico che porta le persone dalla marina fino al castello. Necessario se pranzo in ristorante sito nella fortezza. Quota a persona da pagare direttamente in loco - secondo condizioni del meteo, possibilità di gita in barca per scoprire le scogliere sopra alle quali è costruita la città, le grotte, insenature selvaggie, le spettacolari isole Lavezzi e l’isola di Cavallo). Trasferimento a Porto Vecchio o dintorni, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° Giorno Porto Vecchio - Bastia

Prima colazione in hotel e proseguimento per Bastia e arrivo in tempo utile per le operazioni d’imbarco.

La quota COMPRENDE

  • 1 mezza pensione in hotel a Bastia o dintorni
  • 1 mezza pensione in hotel a Calvi o dintorni
  • 1 mezza pensione in hotel ad Ajaccio o dintorni
  • 1 mezza pensione in hotel a Porto Vecchio o dintorni
  • Sistemazione in camere doppie con servizi
  • 1 pranzo in ristorante a Saint-Florent o dintorni con menù tipico locale
  • 1 pranzo in ristorante a Corte o dintorni con menù tipico locale
  • 1 pranzo in ristorante a Bonifacio con menù tipico locale
  • IVA
  • 1 GRATUITÀ IN DOPPIA OGNI 25 PERSONE PAGANTI

La quota NON COMPRENDE

  • Extra, bevande, ingressi, pullman, guida e quanto non convenuto
  • Supplemento camera singola
  • Traghetto Vostro pullman e persone per la Corsica, andata e ritorno
  • Eventuali tasse di soggiorno comunali, a persona, da pagarsi direttamente in hotel.

* I prezzi, salvo dove diversamente indicato, si intendono per persona, in camera doppia, in periodo di bassa stagione e IVA compresa; alla data odierna potrebbero avere subito variazioni. Per una quotazione aggiornata richiedere un preventivo personalizzato utilizzando l'apposito form.

Le fotografie presenti su questo sito hanno solo lo scopo di presentare i tour, potrebbero non rappresentare i luoghi che verranno effettivamente visitati.