TOUR: L’ISOLA D’ELBA IN GIALLO E LA COSTA CHE BRILLA la fioritura delle ginestre e del cisto marino e le antiche miniere  4 giorni

Natura rigogliosa e incontaminata, spiagge di ogni colore, storia, arte e tradizioni culinarie uniche. Un’isola selvaggia e accogliente, circondata dal mare più limpido che possiate immaginare.

1° giorno: Isola d'Elba

Arrivo del gruppo nel tardo pomeriggio al porto di Piombino. Ritiro del biglietto marittimo (se prenotato) presso la biglietteria della compagnia di navigazione all' interno della Stazione Marittima. Operazioni di imbarco del vostro pullman e persone e partenza per l'Isola d'Elba. Dopo un'ora circa di navigazione arrivo a Portoferraio. Operazioni di sbarco ed incontro con il nostro incaricato, il quale consegnerà materiale illustrativo dell’Elba e darà assistenza. Sistemazione del gruppo presso l'hotel prenotato, cena e pernottamento.

2° giorno: Isola d'Elba - La Costa che Brilla

Prima colazione in hotel e partenza per la visita del Museo Napoleonico di San Martino, residenza estiva dell’Imperatore in esilio. Proseguimento per Porto Azzurro con una breve sosta in località Mola e visita dell'Azienda Agricola, per effettuare una piccola degustazione dei vini D.O.C. ed i prodotti tipici dell'Elba. Arrivati a Porto Azzurro, sosta per una passeggiata nel centro storico della ridente cittadina dominata dalla Fortezza spagnola di San Giacomo oggi è il penitenziario, il cui centro è caratterizzato da un meraviglioso lungomare. Inoltre si potrà visitare la collezione di minerali e pietre dure Giannini con il suo piccolo museo dei minerali. Pranzo in hotel. Pomeriggio dedicato alla visita della parte orientale dell’Isola, la zona mineraria, detta “la costa che brilla”, è l’effetto dei minerali che si trovano nelle spiagge, nella costa, che baciati dal sole fanno l’effetto di “brillare”. Si potranno visitare gli storici paesi dei minatori e delle miniere: Rio Elba e Rio Marina. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: Isola d'Elba - La Costa in Giallo "la fioritura delle ginestre e del cisto marino"

Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Capoliveri, uno dei più suggestivi borghi storici dell’isola, con le sue caratteristiche viuzze, dove sembra che il tempo si sia fermato, si potrà ammirare la sua caratteristica piazza e campanile. Rientro in hotel e pranzo. Pomeriggio dedicato alla visita della parte occidentale dell’Isola “LA COSTA IN GIALLO”, in giallo perché nel mese di maggio tutte le ginestre sono sbocciate, e in mezzo al verde il colore del giallo è predominante, oltre alla bellissima fioritura del cisto marino con il suo colore splendido bianco, non mancheranno le stupende bellezze naturali e paesaggistiche dell’Isola, con alcune soste durante l’itinerario: Procchio, Isolotto della Paolina, Marciana Marina, graziosissimo paese di pescatori, con il suo caratteristico porticciolo dominato dalla Torre Pisana del XII secolo. Possibilità di visitare il laboratorio artigianale "Profumi dell’Elba” dove si producono profumi ed essenze con piante e fiori esclusivamente elbani. Proseguimento per Marciana a 370 metri sul livello del mare, circondata da boschi di castagni e lecci, che offre un’indimenticabile vista sulla sottostante vallata. Si continua passando per i paesini più caratteristici della costa occidentale, in ordine: S. Andrea, Chiessi, Pomonte Fetovaia, Secchetto, Cavoli fino ad arrivare a Marina di Campo. Questo è oggi il centro balneare più frequentato dell’isola, grazie alla sua lunga e bianchissima spiaggia. Breve sosta per il tempo libero. Si continua passando per la strada denominata “monumento” (panoramica dei due golfi) e Lacona. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno: Isola d'Elba

Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Portoferraio: la residenza invernale di Napoleone, la villa "Dei Mulini" e del centro storico, antica città cinta da formidabili ed inespugnabili fortificazioni. Tempo a disposizione si potrà visitare il Museo Civico Archeologico e la Chiesa della Misericordia, oppure, in alternativa, la suggestiva ed unica in Europa spiaggia bianca delle Ghiaie con i suoi sassolini bianchi. Pranzo in hotel. Trasferimento al porto di Portoferraio per effettuare le operazioni di imbarco e partenza per Piombino, mentre le imponenti fortezze di Portoferraio Vi daranno un saluto ed un arrivederci.
da € 160*
richiedi ora un preventivo su misura

Riepilogo del tour

titolo:
L’ISOLA D’ELBA IN GIALLO E LA COSTA CHE BRILLA, la fioritura delle ginestre e del cisto marino e le antiche miniere
durata:
4 giorni (3 notti)
tema:
in:
,
zona:
cod. tour:
0844

La quota comprende:

  • 1 cocktail di benvenuto
  • 3 pensioni complete in hotel con menù a scelta tra carne e pesce
  • Sistemazione in hotel in camere doppie con servizi
  • IL BENVENUTO DELL’IMPERATORE (SOLO ADULTI):
    • una degustazione gratuita dei vini locali d.o.c. e prodotti tipici dell’isola in fattoria;
    • assistenza di un nostro Incaricato che riceverà il gruppo al porto di Portoferraio solo all’arrivo;
    • un omaggio al solo capogruppo: tre bottiglie di vino d.o.c. dell’Elba ed il dolce tipico elbano;
    • un souvenir in minerale a tutti i partecipanti del gruppo;
    • materiale illustrativo dell’Isola d’Elba al capo gruppo.
  • Traghetto Vostro pullman e persone per l'Elba, andata e ritorno
  • IVA
  • 1 GRATUITÀ IN DOPPIA OGNI 25 PERSONE PAGANTI

La quota NON comprende:

  • Extra, bevande, ingressi, pullman, guida e quanto non convenuto
  • Supplemento camera singola
  • Supplemento periodi ponte (a richiesta)
  • Eventuali tasse di soggiorno comunali, a persona, da pagarsi direttamente in hotel.