3 Giorni (2 Notti)

ROMA E IL LIVE SHOW SERALE «ROMA ON FIRE»

Destinazione: Italia /

Descrizione

Una fusione tra storia e divertimento con la visita delle principali attrazioni della città eterna e "Roma On Fire", il grande spettacolo sull’Antica Roma del parco tematico «Roma World». Uno show serale di 1 ora che si svolge nel maestoso set cinematografico di Ben Hur, ricostruzione fedele del Circo Massimo, sede di grandi Fiction e Film Internazionali.

Gallery

Itinerario

1° Giorno Roma imperiale

Arrivo della Vostra comitiva a Roma nel primo pomeriggio e visita del centro di Roma di circa 3 ore. Raggiungiamo Piazza Venezia in pullman ed a piedi ci dirigiamo verso la famosa Piazza del Campidoglio, disegnata dal grande Michelangelo, da dove si può avere una stupenda vista del Foro Romano. In pullman proseguiamo verso il Circo Massimo e il Colle Aventino. Sosta per ammirare la Statua del Mosè di Michelangelo situata nella Chiesa di San Pietro in Vincoli, da dove in 5 minuti si raggiunge il simbolo della città eterna: il Colosseo. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° Giorno Musei vaticani o Roma cristiana - Roma World con il live show

Prima colazione in hotel e partenza per il centro di Roma per visite a scelta tra:

  1. Musei Vaticani, Cappella Sistina e Basilica di San Pietro (durate circa 4 ore, escluso Domenica e feste religiose):
    Iniziamo il tour passando per Piazza della Repubblica con la Fontana delle Nayadi. Da piazzale Flaminio possiamo vedere Piazza del Popolo, antico ingresso settentrionale della capitale, con al centro l’obelisco egiziano dell’epoca di Ramses II. Costeggiamo poi le mura vaticane per raggiungere l’ingresso dei Musei Vaticani. Con la guida percorriamo la bella Scala Elicoidale, la Galleria degli Arazzi, la Galleria delle Carte Geografiche, per giungere infine alla celeberrima Cappella Sistina* con lo stupendo affresco del Giudizio Universale di Michelangelo. Alla fine del tour tempo libero per visitare la Basilica di San Pietro

  2. Basiliche di Santa Maria Maggiore e San Giovanni in Laterano, Via Appia Antica e Catacombe (durata circa 3 ore)
    La prima sosta è sul colle Esquilino, dove la guida ci illustra i tesori della Basilica di Santa Maria Maggiore. Il tour prosegue col pullman per raggiungere la Scala Santa (sosta), il Palazzo del Laterano e la Basilica di San Giovanni*, la cattedrale di Roma (visita interna). Proseguiamo il tour percorrendo la Via Appia Antica dove si trova la Cappella del “Domine quo vadis?”. Visita delle Catacombe di S. Callisto o di Santa Domitilla o di San Sebastiano, primo rifugio dei cristiani. Il tour termina con una vista esterna delle grandiose Terme di Caracalla.

Pranzo libero e nel pomeriggio trasferimento al parco tematico Roma World. Visita libera del parco. Alle 20:30 trasferimento a piedi verso il set cinematografico di Ben Hur per assistere allo spettacolo "Roma On Fire" (durata circa 1 ora). Un mix di ricostruzioni storiche, battaglie tra gladiatori e corse in biga. Immagina di essere un membro del popolo dell’Antica Roma e vivi la Storia in prima persona tra sfide e combattimenti. La gloria dell'Impero Romano, le gesta di Gladiatori e Legionari risuoneranno in uno spettacolo dal vivo ricco di azione, passione ed effetti speciali. Dalla sfilata delle legioni di fronte all'Imperatore, alla corsa delle bighe, alla battaglia tra valorosi gladiatori nell'arena… preparatevi a vivere l'ora più emozionante della storia. Decine di comparse tra ballerini, gladiatori e centurioni per uno spettacolo unico in Italia. Effetti speciali e musiche intramontabili per raccontare l’antica Roma come non l’hai mai vista.

Al termine dello spettacolo Cena del Gladiatore con menù speciale come 2000 anni fa. Rientro in hotel e pernottamento.

3° Giorno Roma classica

Prima colazione in hotel e trasferimento nel centro di Roma per visita di circa 3 ore. Un itinerario in pullman e a piedi per visitare i monumenti classici di Roma.

Attraversata Piazza della Repubblica con la Fontana delle Nayadi, con la guida locale, iniziamo una piacevole passeggiata nel centro storico che ci conduce verso la Fontana di Trevi, la Colonna di Marco Aurelio, Palazzo di Montecitorio, disegnato dal Bernini, il Pantheon (visita interna), Palazzo Madama sede del Senato ella Repubblica, Piazza Navona. Con il bus costeggeremo Castel Sant'Angelo e arriveremo in Piazza San Pietro dove ci sarà una spiegazione della Basilica dall'esterno.

Note

Nota bene:

  • lo spettacolo Roma on Fire si svolgerà dal dal 01 giugno al 29 settembre 2024 nei fine settimana, dal 12 al 25 agosto 2024 tutti i giorni;
  • Il parco Roma World è situato a pochi metri di distanza dall’outlet di Castel Romano, utile per abbinare al tour anche ad una giornata di shopping;
  • l’accesso alle chiese non è permesso in pantaloni corti, minigonne e spalle scoperte;
  • per ragioni di sicurezza non è consentito ai visitatori introdurre all'interno del Colosseo zaini da campeggio e borse ingombranti;
  • le visite nel centro di Roma non sono consigliate alle persone con difficoltà di deambulazione e si consigliano scarpe comode.

La quota COMPRENDE

  • 1 mezza pensione e 1 pernottamento e prima colazione in hotel a Roma o dintorni
  • Sistemazione in camere doppie con servizi
  • ticket d'ingresso al parco Roma World
  • Show serale "Roma on Fire" con posti riservati in prima fila
  • Cena del Gladiatore con menù a tema come 2000 anni fa presso il parco Roma World
  • Servizio di navetta andata e ritorno da Roma Termini o Eur Palasport per il parco Roma World
  • IVA
  • 1 GRATUITÀ IN DOPPIA OGNI 25 PERSONE PAGANTI

La quota NON COMPRENDE

  • Extra, bevande, ingressi, pullman, guida e quanto non convenuto
  • Supplemento camera singola
  • Eventuali tasse di soggiorno comunali, a persona, da pagarsi direttamente in hotel.

* I prezzi, salvo dove diversamente indicato, si intendono per persona, in camera doppia, in periodo di bassa stagione e IVA compresa; alla data odierna potrebbero avere subito variazioni. Per una quotazione aggiornata richiedere un preventivo personalizzato utilizzando l'apposito form.

Le fotografie presenti su questo sito hanno solo lo scopo di presentare i tour, potrebbero non rappresentare i luoghi che verranno effettivamente visitati.